Il colore naturale della nostra pelle è determinato dal pigmento della melanina: la sua presenza e quantità in un individuo sono dovute a fattori ereditari.

Quando la nostra pelle è esposta agli UV, le cellule più profonde – chiamate melanociti – aumentano la produzione di melanina. La pelle “si scurisce” mano a mano che il pigmento emerge verso la superficie, dando luogo all’effetto abbronzante. Gli UV causano anche l’ispessimento dello strato più esterno della pelle: è così che il corpo si protegge dagli UV ed evita le scottature. L’uomo riceve normalmente il 90% della vitamina D attraverso la pelle, vale a dire grazie alla luce solare. La vitamina D ha effetti benefici sulla salute delle cellule, la salute delle ossa, la salute degli organi, la salute mentale, le malattie autoimmuni, le patologie della pelle (inclusa la psoriasi).

Un buon trattamento viso

Un buon trattamento viso combatte l’eccessiva sensibilità cutanea, la comparsa di rughe e macchie e l’azione di invecchiamento dei radicali liberi. È necessario pulire, decongestionare e idratare il viso affinchè la pelle respiri e mantenga un aspetto sano e bello.
I trattamenti sono molteplici, al Centro Estetico Àmaty proponiamo una pulizia del viso o più specificatamente un trattamento Vitamina C.
È un trattamento rassodante dall’alto potere nutritivo che apporta una nuova gioventù alla pelle. Grazie alla sua composizione di Vitamina C, la pelle acquisisce maggiore fermezza ed elasticità, mentre recupera tutta la sua vitalità ed energia.
Con questi semplici accorgimenti possiamo garantire un’abbronzatura duratura e uniforme, rispettando appieno la pelle.

Un buon peeling

Il peeling rigenera la cute, toglie i residui di pelle secca, migliora la permeabilità cutanea, ottimizza gli effetti dei trattamenti estetici, mantiene l’abbronzatura più a lungo e crea luminosità.