Esfoliare significa rimuovere gli strati superficiali dell’epidermide e stimolare il ricambio cellulare.

I sistemi si distinguono per struttura chimica del prodotto usato, profondità di rimozione cellulare e procedura di applicazione. I benefici sulla pelle sono notevoli: dona luminosità e morbidezza, attenua macchie cutanee e segni cicatriziali, pori dilatati, peli incarniti e ruvidità cutanea. Un buon peeling rigenera la cute, toglie i residui di pelle secca, migliora la permeabilità cutanea, ottimizza gli effetti dei trattamenti estetici, mantiene l’abbronzatura più a lungo e crea luminosità.

Al Centro Estetico Àmaty proponiamo i seguenti trattamenti:

Scrub al Sale Marino

Trattamento viso e corpo con sale marino che purifica in profondità, svolgendo contemporaneamente un’azione drenante e disintossicante, consigliato insieme al bagno di vapore o all’idromassaggio agli aromi per un’efficacia maggiore.

Scrub gli acidi della frutta

Un elisìr esfoliante a base dì acido glicolico e acidi della frutta. Fresco e delicato migliora il ricambio cellulare permettendo alla pelle di riacquistare luminosità ed elasticità. In associazione all’impacco di fango cremoso Bio per un effetto più nutriente.

Scrub agli estratti marini

Sensazionale esfoliazione del corpo che nutre e ammorbidisce la pelle. La sua texture contiene estratti di alghe, sali minerali e vitamine. La pelle resta sorprendentemente liscia e vellutata. Da abbinare al massaggio sensoriale.

Trattamento Alghe
Le alghe sono la categoria di vegetali più antica, ancora oggi gli studi confermano la loro validità nell’utilizzo in campo estetico per il loro eccellente potere snellente e demineralizzante. I risultati sono evidenti anche nei casfi di cellulite più ostinati, favoriscono la riduzione del ristagno di liquidi e degli accumuli adiposi.

Trattamento Bendaggio
L’azione principale del bendaggio è localizzata negli arti inferiori ma può essere usato in tutto il corpo per il suo potere tonificante. Vengono applicate bende imbevute di olii essenziali ad azione refrigerante o ad azione riscaldante, a seconda delle necessità. Le bende aiutano a riattivare la circolazione, drenare i liquidi e la cellulite. Questo triplice effetto dona una sensazione di leggerezza e benessere soprattutto a coloro che hanno problemi di circolazione quali capillari e vene varicose e per coloro che lamentano gonfiori.