Il nuovo concetto di pulizia e rinnovamento della pelle non ha un’azione abrasiva o meccanica, ma enzimatica e veicolata da attivi che arrivano in profondità, togliendo le cellule morte e lasciando una pelle liscia e pronta a ricevere ossigeno, nuovi prodotti e trattamenti.
Il miglior trattamento di rinnovamento della pelle si serve di acidi estratti da attivi di origine naturale. Gli acidi esfolianti sono sostanze che levigano la pelle aiutandola a ritrovare la sua bellezza.
L’acido lattobionico di cui parliamo è un polidrossiacido di nuova generazione con azione antiossidante, idratante, esfoliante e illuminante. Esfoliare significa levare gli strati sottilissimi che costituiscono la superficie cutanea.
L’acido ferulico è carbossilico e prende il nome da Ferula, un genere di piante erbacee perenni. È presente anche nei carciofi, nel caffè, nelle mele, nelle arance, nell’ananas, nell’avena e nel riso. Combatte i radicali liberi ed è un ritardante dei processi di fotoinvecchiamento, preservando l’integrità fisiologica delle cellule cutanee esposte sia all’aria che alle radiazioni UV.
Non possiamo far mancare alla nostra pelle la luminosità.