Il MASSAGGIO BIO-ENERGETICO con i PINDASWEDA ha un’azione sinergica sul riequilibrio dei Chakra, una potente azione decontratturante, detossinante e rilassante per una ricarica del corpo contro la stanchezza, dona vigore ed energia. Attenua i dolori derivanti da artriti, artrosi, rigidità muscolare e dona sollievo dai dolori cervicali, stimola la circolazione linfatica. Riconosciuto tra le tecniche di massaggio più rilassanti ed emozionali, è uno dei trattamenti olistici più antichi del mondo. “Patra” significa foglie (piante medicinali), “Pinda” significa tampone e “Sweda” significa sudorazione. La traduzione letterale è “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.

I fagotti o pinda sono rivestiti di un tessuto in fibra naturale che viene riempito con spezie, erbe essiccate, riso, argilla e sale. Ottimi ingredienti possono essere anche il tamarindo, la radice di curcuma, le foglie di aloe, i chiodi di garofano, la calendula e la lavanda. In questo caso, i pinda contengono anche pietre energetiche sminuzzate capaci di trattenere di più il calore, come la malachite, la rodocrosite e l’ametista. La malachite protegge dalle radiazioni e combatte le tossine. La rodocrosite e l’ametista lavorano più a livello energetico ed emotivo, promuovendo la positività e la calma degli stati ansiosi e lo stress.

Le erbe medicinali o il contenuto del pinda possono essere personalizzati a seconda delle caratteristiche fisiche ed energetiche del soggetto. Le applicazioni si possono fare a secco o a vapore e con olio caldo. I pinda vengono usati sia con manovre di massaggio che di picchiettamento e posizionamento nei punti marma e nei chakra. La tecnica si avvale di movimenti rotatori leggeri e delicati che coinvolgono tutto il corpo. L’azione combinata della mano che massaggia, dei pinda, del calore e dei profumi cattura totalmente il corpo e la mente.

Cerca per argomento

Categorie del blog

Annalisa Torresan

Se fai le cose con amore e passione l’energia che trasmetti è positiva e fai del bene anche agli altri!

Prenditi cura di te…se non sai da dove cominciare “Io rinasco” è un programma che può aiutarti a ritrovare la direzione giusta

scopri di più