LA PAROLA ALLA RESPONSABILE
Igiene e sicurezza
LE PRECAUZIONI ADOTTATE
Operatività e metodo del trattamento dopo il Covid 19
AERAZIONE AMBIENTI E OLI ESSENZIALI
Ad Amaty è possibile un’aerazione naturale della cabina ai fini della salute dell’aria. La cabina dunque verrà arieggiata dopo ogni cliente. L’ampiezza della cabina e l’utilizzo degli oli essenziali nell’ambiente migliorerà ulteriormente la qualità dell’aria.
NESSUN ASSEMBRAMENTO
Lavorerò solo per appuntamento preventivamente accordato, un singolo cliente alla volta, questo permetterà di lavorare con la massima qualità e tranquillità evitando così l’agglomerazione di persone.
COMPORTAMENTI DA RISPETTARE E PROCEDURA DI DISINFEZIONE
Si prega di arrivare ad Amaty già muniti di mascherina.
All’entrata troverete igenizzante per le mani, guanti e copriscarpe.
Amaty provvederà ad igienizzare vestiti e scarpe tramite vapore in microparticelle ad alta temperatura. Lo shock termico permetterà l’eliminazione di agenti patogeni. I vestiti saranno appoggiati in un foglio di carta monouso. Le cabine saranno preventivamente sanificate con acido paracetico e vapore ad alte temperature prima e dopo ogni cliente.
L’OPERATIVITÀ NEI TRATTAMENTI
Le protezioni e i dispositivi di sicurezza varieranno in base al tipo di trattamento. Laddove la vicinanza aumenta nei trattamenti viso o corpo o nell’epilazione io aumenterò le protezioni nei vostri confronti aggiungendo alla maschera FFP2 o FFP3, la visiera in plexiglass. Questo ci permetterà di lavorare in completa sicurezza. Per lavorare sulla vostra pelle con un massaggio viso o corpo risanifico ulteriormente le mani.
Il VIRUS NON PASSA ATTRAVERSO LA PELLE!
DIFFERENZA TRA DETERGERE, IGIENIZZARE, DISINFETTARE E SANIFICARE
Cosa è importante sapere
DETERGERE
significa togliere le impurita’ e le secrezioni da un corpo o una superficie.
IGIENIZZARE
vuol dire letteralmente rendere igenico cioe’ distruggere i microrganismi nocivi
DISINFETTARE
Eliminazione del 99% dei batteri il prodotto e’ autorizzato dal ministero della salute con un presidio medico chirurgico.
SANIFICARE
Rimuovere ogni residuo di prodotti infestanti e patogeni sistema usato
anche in campo alimentare per gli ambienti di lavoro.
LA STRUMENTAZIONE NECESSARIA
Quali strumenti utilizzo
VAPORE SECCO A 160 GRADI
Le alte temperature, fino a 160°, del vapore sovrasaturo, permettono l’eliminazione di tutti gli agenti patogeni da qualsiasi tipo di superficie, senza danneggiarla.
Dal Dipartimento di Medicina Ambientale e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Padova, le prove dell’azione sanificante di questo sistema vengono confermate.
PRODOTTI A BASE DI ACIDO PARACETICO
Per la disinfezione di apparecchiature superfici attrezzi per manicure e pedicure. Prodotto a presidio medico chirurgico x la disinfezione ad alto livello o sterilizzazione chimica a freddo. Il prodotto ha un attività microbatterica, virucida, fungicida e battericida. A confronto con altri disinfettanti si è dimostrato il migliore per la disinfezione di strumenti e superfici per la sua stabilità. È un prodotto compatibile con tutti i materiali presenti nei diversi dispositivi usati in campo ospedaliero dentistico e sanitario.
PEROXIL 2000
LAMPADA GERMICIDA A RAGGI UV
Le lampade Germicida UV a bassa pressione generano una radiazione ad onde corte. Le radiazioni UV producono ozono. L’ozono è un ossidante molto attivo che distrugge i microrganismi a contatto con le superfici ed ha inoltre una potente azione germicida. Utile per la sanificazione di piccoli strumenti usati nei trattamenti.
STERILIZZATORE AL QUARZO
È usato per pulire piccoli strumenti medici e cosmetici. La temperatura delle palline di vetro raggiunge i 180/250 gradi. La disinfezione completa degli articoli nel serbatoio è sufficiente per uccidere gran parte di tutti i germi funghi e virus. Prima dell’inserimento nello sterilizzatore e dopo ogni utilizzo gli strumenti vengono sciacquati con acqua corrente, immersi in soluzioni detergenti (acido paracetico), disinfettati per un tempo previsto dalla scheda tecnica del prodotto, risciacquati con acqua corrente e asciugati con carta monouso. Gli strumenti saranno rimossi dallo sterilizzatore al quarzo con guanti sterili e successivamente riposti nel loro contenitore.
ULTERIORI APPROFONDIMENTI
Difese e immunità
Inerente a questo argomento ANNALISA ha voluto fare degli approfondimenti sulla salute del sistema immunitario.
Le informazioni utili per le nostre prime difese dagli agenti esterni prendono spunto anche dai consigli del Dott. GAVA cardiologo specialista in farmacologia clinica e medicina naturale e il Dott. GENTILINI neurologo e specializzato nella medicina di Bella.
Lo stile di vita incide notevolmente sulla nostra salute, diversi possono essere gli strumenti per aiutarci ad essere più forti.
Trovando spunto dalla medicina naturale e i suoi trattamento richiedi ad Amaty un anamnesi personale e le giuste conoscenze.