L’utilizzo dei fanghi e delle alghe nella cosmesi ha una storia antica, che si perde nella notte dei tempi. Già utilizzati da Cleopatra e dagli antichi egizi, elogiati anche dagli storici romani, mantengono ancora oggi le loro proprietà e virtù cosmetiche intatte. Contengono derivati vegetali specifici con poteri snellenti e modellanti.
I fanghi anticellulite vengono arricchiti con estratti di edera, betulla, ippocastano e centella asiatica, scelti appositamente per stimolare il metabolismo e per le loro proprietà benefiche sul sistema circolatorio venoso e linfatico. Essi penetrano nella pelle esercitando un’azione disintossicante. I fanghi caldi sono attivi sui cuscinetti di grasso, mentre quelli freddi sono tonificanti e adatti anche alle zone con capillari.
Le alghe concentrano fino a 50.000 volte le proprietà dell’ambiente marino e hanno poteri modellanti, antiossidanti e anticellulite. Ricche di oligoelementi, vitamine e aminoacidi, le alghe rosse sono largamente usate in cosmesi per combattere cellulite e sovrappeso, le verdi migliorano elasticità e compattezza della pelle, mentre le brune contrastano la ritenzione idrica.
I bendaggi estetici sono trattamenti con fasce monouso elasticizzate imbevute di siero, argilla, sali del Mar Morto o decotti ottenuti da piante officinali, a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Le bende cedono gradualmente le sostanze curative agendo sulla circolazione sanguigna, sulla cellulite edematosa e fibrosa, sui cuscinetti adiposi e conferendo tono al tessuto.
Nei trattamenti estetici con fanghi, alghe o bendaggi si svolge in associazione una tecnica di massaggio linfatico, modellante e anticellulite, a seconda delle necessità e della struttura del tessuto. È sempre consigliabile effettuare un’anamnesi iniziale della persona per personalizzare il programma.
I risultati sono evidenti fin dalle prime sedute. I trattamenti con prodotti rispettosi della salute della pelle e dell’ambiente consentono di perdere centimetri, tonificare il corpo e modellare la silhouette. È assolutamente consigliato abbinare una dieta equilibrata, attività sportiva, prodotti specifici per l’autocura dell’inestetismo da combattere e tisane drenanti.
Cerca per argomento
Categorie del blog
Se fai le cose con amore e passione l’energia che trasmetti è positiva e fai del bene anche agli altri!
Prenditi cura di te…se non sai da dove cominciare “Io rinasco” è un programma che può aiutarti a ritrovare la direzione giusta