Affaticamento, senso di pesantezza, aumento di peso, ritenzione idrica, pelle opaca
Tutti segnali che indicano il bisogno di detossinare il corpo.
Come il sale può aiutare?
Il sale rosa dell’Himalaya è un elemento naturale che contiene 84 oligoelementi essenziali per la salute dell’organismo. È ricco in particolare di ferro e ha un basso contenuto di sodio. Proviene dalla grande catena dell’Himalaya e si estrae solo dalle miniere del Pakistan.
Il sale grigio dell’Atlantico è ricco di sali minerali e povero di sodio. Contiene calcio, potassio, magnesio, rame, ferro e iodio. Raccolto a mano, viene lasciato grigio per conservare le particelle di argilla in sospensione al momento della raccolta.
Il sale del Mar Morto contiene magnesio, potassio, sodio, calcio e bromo. Viene raccolto nel lago situato tra la Giordania e Israele, a circa 423 metri sotto il livello del mare. Si è generato un ricco bacino minerale che produce questi sali, fonte di eterna giovinezza.
Il mix di questi 3 sali crea un effetto ancora più potente per l’organismo. Il beneficio si sente sulla pelle e anche sui tessuti più profondi.
Il peeling al sale, argilla e zeolite
Se hai la pelle molto secca e spenta e vuoi fare un peeling biologico a zero tossicità, questo trattamento è eccezionale. La pelle si pulisce in profondità, si leviga, si sgrassa e si ammorbidisce.
Con la sinergia del sale puoi fare i BAGNI SALINI in idromassaggio
Il sale è un potente disinfettante e cicatrizzante, utile nel caso di infiammazioni delle vie respiratorie. Ottima l’azione depurativa, aiuta a espellere le tossine, drena i liquidi in eccesso dai tessuti e aiuta a combattere la cellulite.
Se si vuole fare un trattamento completo a base di sale, dopo l’azione dello scrub, idromassaggio e/o del massaggio in acqua si può aggiungere l’applicazione dei cuscini di sale.
I cuscini di sale creati da Annalisa di Amaty sono una miscela di sale rosa dell’Himalaya, sale dell’oceano Atlantico e sali del Mar Morto, arricchiti con essenze secondo i principi della medicina ayurvedica. I cuscini possono essere usati nel MASSAGGIO OLISTICO e ayurvedico. La sinergia del sale e del massaggio combatte e calma gli stati dolorosi e le infiammazioni.
I pinda di sale invece si possono usare sia sul corpo che sul viso per la loro azione rilassante e drenante più delicata.
I CUSCINI e i PINDA di SALE sono utili per:
- Raffreddori
- Mal di testa
- Contrazioni muscolari
- Cervicale
- Mal di denti
- Dolori alla schiena e dolori articolari (usati caldi, con una piastra di terracotta)
- Distorsioni
- Gonfiori
- Mal di testa pulsante
- Contusioni
- Infiammazioni
- Slogature (usati freddi, dal frigorifero)
Gli oli essenziali Vata, Pitta e Kapha vanno applicati localmente secondo il consiglio del terapista.