La comparsa di rossore, irritazione, prurito e calore fastidioso sulla pelle possono essere causati da molti fattori esterni ed interni. La pelle ha una barriera protettiva naturale che aiuta a prevenire la perdita d’acqua e a proteggere dai batteri e dalle sostanze dannose, mantenendo la compattezza ed elasticità. Tuttavia, fattori esterni come il clima, l’inquinamento, l’uso di prodotti sbagliati, e fattori interni come lo stress, le allergie, gli ormoni e la predisposizione genetica possono alterare la funzionalità della pelle causando infiammazione.

Una strategia efficace per lenire e proteggere la pelle è fare un trattamento estetico personalizzato per il viso. Affidati a mani esperte per un trattamento mirato per queste pelli particolari che può aiutare a frenare l’invecchiamento prematuro e rendere la pelle più tollerante e meno sensibile. Sono ideali i phytoattivi come lupino, mais, arnica, calendula, carota e riso, e i complessi vegetali come rosmarino, tè, camomilla e liquirizia.

Il trattamento utilizza Skinbione repair che agisce sul microbiota cutaneo, Sensipeptide che rinforza la barriera cutanea, L’immunoglucane che ripristina la capacità di difesa e la Lecitina idrogenata che ripristina l’elasticità.

Cerca per argomento

Categorie del blog

Annalisa Torresan

Se fai le cose con amore e passione l’energia che trasmetti è positiva e fai del bene anche agli altri!

Prenditi cura di te…se non sai da dove cominciare “Io rinasco” è un programma che può aiutarti a ritrovare la direzione giusta

scopri di più