Il massaggio è la prima forma di cura e terapia per il corpo, un’arte antica che attraversa i secoli. Sempre più studi e pubblicazioni raccontano di quanto il massaggio sia una chiave per aprire le emozioni vitali, grazie a tecniche e manualità che scatenano energie positive.
Allo stesso tempo, il massaggio rappresenta una via per alleviare o sciogliere, oltre a cellulite ed edemi, anche nodi e tensioni di uno stato psicofisico come lo stress. La pelle stimolata con il massaggio promuove il rilascio di neurotrasmettitori benefici ed endorfine che inducono reazioni adeguate per dare benessere, salute e forma perfetta modellando il corpo.
La professionista con le proprie mani può attivare riflessi profondi e superficiali e ottimizzare la performance con prodotti ad azione mirata. La scelta del prodotto può notevolmente potenziare il risultato. La scelta etica di utilizzare prodotti cosmetici che lubrificano senza ungere, arricchiti con bioefà e acidi grassi emollienti e formulazioni green che rispettano l’ambiente e la pelle, sono privi di siliconi, metalli pesanti, oli minerali e conservanti.