Se soffri di dolori muscolari, tensione e rigidità in qualsiasi parte del corpo e desideri rilassare sia corpo che mente e ritrovare benessere, ci sono diverse tecniche di massaggio idonee.

La digitopressione, un’antica tecnica ispirata dall’agopuntura, utilizza la pressione delle dita per lavorare sui punti dolenti, aiutando così a lenire il dolore.

Il massaggio massoterapico manipola i tessuti molli del corpo con l’obiettivo principale di alleviare il disagio, ed è indicato per la muscolatura contratta.

Il massaggio rigenerante sfrutta le proprietà e i benefici degli oli essenziali e aromatici per distendere e drenare il corpo.

Il massaggio Vata è un massaggio olistico derivante dalla medicina Ayurvedica, che agisce positivamente sul sistema nervoso e è profondamente rilassante, aiutando a ristabilire le energie.

Grazie alla collaborazione con esperti in massoterapia, posturologia e maestri di yoga, ho partecipato a corsi di specializzazione e formazione, comprendendo che la fisioterapia può essere integrata con tecniche olistiche, potenziandone l’efficacia.

Si percepisce un effetto sedativo importante, il dolore si attenua e la mente si rilassa profondamente, liberandosi dalle tensioni accumulate ogni giorno.

È assolutamente consigliato associare degli esercizi di allungamento e rinforzo della schiena.

Ogni trattamento va valutato attentamente per ogni singolo cliente e problema.

Cerca per argomento

Categorie del blog

Annalisa Torresan

Se fai le cose con amore e passione l’energia che trasmetti è positiva e fai del bene anche agli altri!

Prenditi cura di te…se non sai da dove cominciare “Io rinasco” è un programma che può aiutarti a ritrovare la direzione giusta

scopri di più