Cosa sono le onde elettromagnetiche?
Il pianeta Terra ha un CAMPO ELETTROMAGNETICO NATURALE prodotto dalle onde elettromagnetiche del Sole, delle stelle, dai fenomeni meteorologici e dal sottosuolo. La Terra stessa genera un campo elettromagnetico che interagisce con il cielo da milioni di anni ed è alla base di tutti i processi molecolari dell’uomo. L’essere umano ha il proprio campo elettromagnetico, l’aura. Tuttavia, negli ultimi anni si sono aggiunte le diverse fonti di ELETTROMAGNETISMO ARTIFICIALE. I campi elettromagnetici risultano pericolosi, il campo elettromagnetico umano si distorce, causando lo sviluppo di varie malattie, soprattutto nelle parti dell’organismo più deboli.
Cosa dicono le ricerche sulle onde elettromagnetiche e come interferiscono sulla nostra salute?
Possiamo osservare gli effetti delle onde elettromagnetiche come un cambiamento delle cellule nervose, della composizione del sangue, della deformazione del sistema circolatorio, delle malattie del sistema endocrino, della ridotta funzione sessuale e dell’abbassamento delle difese immunitarie. Le radiazioni interagiscono con i tessuti biologici danneggiando i costituenti cellulari in genere e tra di essi il DNA. Nei giovani che iniziano da piccoli a usare il cellulare aumentano di 5 volte la possibilità di cancro al cervello. Il Centro della ricerca sul cancro dell’Agenzia delle Nazioni Unite classifica il rischio relativo ai tumori di agenti chimici, cellulari e campi elettromagnetici e radiofrequenza, wireless, nella classe di cancerogenità 2B. Le onde elettromagnetiche sembrerebbero aumentare il cancro maligno al cervello, creare irritabilità, insonnia, cefalea, abbassare la vista e le capacità uditive.
Dove sono le onde elettromagnetiche?
I monitor dei computer sono potenziali fonti di emissione a raggi X, infrarossi, luce visibile, onde radio di alta e bassa frequenza. Sia chi utilizza il computer sia chi sta vicino o di fronte è vulnerabile alle onde elettromagnetiche. Ogni ambiente ha le sue onde. In casa: elettrodomestici come forno, TV, radio, antenne, campi magnetici a bassa frequenza 50 hertz, termocoperte, radiosveglie, TV, computer, baby phone, cellulare, telefoni. In ufficio: tablet, telefoni, computer, PC, schermi, stampanti, attrezzature di lavoro.
Come fare per proteggersi?
La prima regola è, se possibile, aumentare la distanza:
- 25 metri per le linee elettriche;
- 30 cm dal monitor;
- 5 cm dall’orologio accanto al cuscino;
- 2,5 cm dal telefono cellulare mentre parli.
Per lavori particolarmente a rischio esistono schermature fatte negli ambienti con materiali a base di nichel non allergico, acciaio inossidabile, alluminio, pirite opportunamente mixati, tende ad alta protezione, tessuti scudo. Durante la notte, spegnere cellulare e televisore.
I rimedi naturali:
Tra i rimedi naturali ci sono alcuni tipi di piante e minerali, il massaggio e i trattamenti detox, e l’alimentazione. Il quarzo rosa e il quarzo ialino o cristallo di rocca alleviano e dissolvono ogni tipo di energia pesante accumulata nel corpo e nell’ambiente. L’inquinamento energetico viene disperso e liberano l’aria. Per la pulizia dei quarzi, mettili sotto l’acqua corrente, lasciali per 2/3 giorni in acqua e sale e poi ricaricali alla luce del sole al mattino. La malachite è una pietra fortemente energetica che protegge dalle radiazioni e ha proprietà benefiche per la mente. Le lampade di sale rosa dell’Himalaya hanno la proprietà naturale di purificare l’aria. La lampada accesa emette ioni negativi e risulta un’ottima soluzione per favorire l’equilibrio elettromagnetico. La tormalina nera o schorlite converte le onde elettromagnetiche in vibrazioni più tollerabili per l’uomo. Se messa vicino al computer, assorbe parzialmente le onde elettromagnetiche.
Le tecniche di Ayurvedico come:
- il Massaggio hot stone;
- il Massaggio terra cielo, miscela di movimenti strutturati per liberare la mente e drenare;
- il Massaggio tibetano con la campana e l’azione di pulizia del suono;
- lo Yoga e la respirazione;
- i trattamenti detox con alghe e fanghi biologici.